14
Ago
2019

Recensioni notebook: quali sono i siti più affidabili?

recensioni-notebookCome scegliere un notebook

Avete bisogno di acquistare un nuovo notebook ma non sapete proprio a chi rivolgervi per orientarvi sui modelli più in voga? Vi indichiamo alcuni siti ben strutturati, nei quali potrete trovare numerosi consigli utili al fine di scegliere il notebook che fa per voi.
Tutti quelli che stiamo per indicarvi hanno in comune la qualità e la professionalità di chi li gestisce. Troverete non solo preziose informazioni sui dettagli tecnici relativi ai portatili presenti attualmente sul mercato, ma verrete indirizzati tempestivamente a tutte le vantaggiose promozioni in corso.

Prima di iniziare la consultazione, tenete presente che non esiste un notebook migliore in assoluto. La scelta dipende principalmente dall’uso che ne farete: non lasciatevi abbagliare dal portatile di ultima generazione acquistato dal vostro migliore amico e pagato migliaia di euro. Probabilmente, non sarà utile alle vostre personali esigenze. È per questo che dovrete sceglierlo su misura per voi, quindi prendetevi del tempo per effettuare tutte le valutazioni necessarie.

Topnotebook.net

Uno dei siti più nuovi in cui trovare informazioni di questo genere, Topnotebook.net è nato dall’idea di un giovane, spinto da una grande passione verso gli apparecchi tecnologici. Si tratta di Simone Maestri, ragazzo desideroso di condividere il suo personale parere sui nuovi portatili, privo di qualsiasi pregiudizio e pronto a un dialogo aperto con tutti gli utenti che chiedono consiglio o esprimono la loro opinione in relazione al prodotto in discussione.

Attualmente sulla homepage del sito si possono trovare diversi modelli dei marchi Huawei, Lenovo e HP.
Viene fornita un’attenta descrizione sul modello Huawei Matebook D, il quale risulta attualmente il più venduto, per poi spaziare fino agli altrettanto validi Lenovo Ideapad 330S e HP 14-DK0001NL. Si tratta di buone opzioni per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, con un costo che si aggira sempre intorno ai 500 €. Modelli, quindi, non eccessivi ma dalle caratteristiche tecniche davvero molto valide.

S-m-webblog.com

Questo portale relativo ai nuovi notebook in uscita è un’altra creazione di Simone Maestri. Si caratterizza come un sito molto più ampio del precedente, in quanto si possono trovare recensioni non solo relative ai notebook, ma anche ad altre tipologie di prodotti hi-tech.
Nella homepage di s-m-webblog.com relativa ai portatili, è possibile trovare una guida accurata sulle varie caratteristiche da prendere in considerazione nel momento in cui ci si appresta ad acquistare un notebook.

Sono presenti, poi, alcuni portatili particolarmente efficienti nel campo del gaming. Tra questi spiccano l’Asus Rog Strix SCAR GL703GE-EE202T, ottimo non solo per giocare i titoli degli ultimi anni, ma anche per elaborare dei lavori che richiedono una certa potenza, e l’Asus Rog Strix GL703GM-E5189T, presentato come l’alternativa migliore al modello precedente. Quest’ultimo è particolarmente adatto per lavori multimediali, come video editing e foto-ritocco.
Il costo di entrambi supera i 1000 € ma, osservando le caratteristiche, si può notare che i prezzi sono del tutto giustificati.

Notebookcheck.com

Questo portale non ha le sue origini in Italia, ma a notebookcheck.com si affianca notebookcheck.it, versione completamente nella nostra lingua che riporta tutte le informazioni del fratello straniero.

Nella homepage del sito si trovano per la maggior parte notebook, ma spiccano vari consigli anche per quanto riguarda smartphone e altri prodotti hi-tech. Esistono, inoltre, diverse sezioni in cui è possibile visionare le recensioni di chi ha già acquistato i portatili presentati e un’area per personalizzare la ricerca: potrete indicare le caratteristiche che cercate e il sito vi porterà direttamente nelle pagine relative ai notebook più simili ai vostri desideri.

Accedendo alla pagina principale, verranno immediatamente presentati l’HP Omen 15, ottimo modello della categoria gaming, l’Asus VivoBook S15 S532FL, top di gamma per quanto riguarda l’integrazione della tecnologia touchscreen, e l’MSI PS63 Modern 8SC, leggero e compatto, dedicato soprattutto a chi desidera vivere fantastiche esperienze multimediali.

HDblog.it

All’interno di questo ampio portale potrete leggere tantissimi articoli relativi al mondo della tecnologia e dei vari prodotti presenti oggi sul mercato. Navigando nelle pagine del sito, vi accorgerete di quanto ampia sia la scelta dei prodotti hi-tech e di come il progresso faccia passi da gigante ogni giorno.

Il sito è accuratamente diviso in sezioni: sarete voi a decidere i prodotti di quali marche visionare. Per quanto riguarda i notebook, dovrete selezionare la sezione Windows. Sono davvero tanti i portatili presenti nella pagina relativa.
Primo fra tutti, il Dell XPS 15, modello davvero molto sottile ma non per questo meno potente: il portatile registra delle prestazioni davvero elevate per la sua categoria. Non da meno è il Surface Laptop 2, esemplare dal prezzo contenuto ma dalle alte potenzialità. Tra i primi compare poi l’Alienware Area-51M, presentato come un portatile altamente performante: le sue caratteristiche tecniche spiegano tutto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *