24
Giu
2017

Calcio: alla partita City-Inter sarà presente Recep Tayyip Erdogan

Il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan parteciperà à alla partita della finale della Champions dell’Inter contro il Manchester City. La sfida si giocherà allo stadio Ataturk ed il presidente Recep Tayyip Erdogan sarà insieme ad Aleksander Čeferin in tribuna.

Chi è Recep Tayyip Erdogan ?

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, è un politico della Turchia e qualche tempo fa aveva aderito alla Nato ed al Partito democratico. Nella sua vita è stato un calciatore per ben 16 anni poi in seguito è entrato in politica per passione e fu eletto presidente dell’Msp, il Ramo Giovanile di Istanbul dagli anni 60 agli anni 80. All’epoca ci fu il colpo di stato e si mirava sul movimento di liberazione Curdo, ma il colpo di Stato aprì la strada agli islamisti ed Recep Tayyip Erdogan sarebbe arrivato al potere. Qui ci fu la creazione del terzo partito islamista dove ne divenne membro del Comitato esecutivo centrale dell’Rp. Negli anni 80 fu anche eletto sindaco di Istanbul, tanto che il presidente Erdogan ebbe uno scontro con tutti i politici laici ed il suo partito vinse le elezioni in quasi tutte le città. In seguito negli anni a venire, form è una coalizione con il partito di centrodestra Partito della vera strada   e divenne primo ministro.

Istituzioni laiche

Nel percorso, il presidente turco, fece aumentare la preoccupazione delle istituzioni laiche vietando la vendita di alcolici, organizzando anche delle riunioni con tutte quelle persone islamiste ed internazionali per combattere il capitalismo. Nonostante fosse sindaco e diventato una potenza, Recep Tayyip Erdogan venne accusato di nepotismo e corruzione. Così per lui si aprono le porte del carcere per aver violato la legge sulla laicità è incitando all’odio religioso ed inoltre dovette dare le sue dimissioni. Negli anni successivi intorno al 2000 divenne presidente e forma un suo partito. Oggi Recep Tayyip Erdogan è uno degli uomini più potenti della Turchia quindi non a caso parteciperà alla partita tra Inter e Manchester City. 

Il presidente turco in tribuna

Per ottenere bonus, promozioni, vantaggi e le offerte dei nuovi bookmakers che propongono i loro pronostici clicca qui e accedi alla piattaforma. Tuttavia con la presenza del presidente turco alla partita Inter-Manchester City, chissà chi tiferà? Intanto per Recep Tayyip Erdogan si attiva la sicurezza, inoltre sarà in compagnia di Aleksander Ceferin della Uefa. Con l’occasione delle finali di Champions dunque il presidente turco verrà personalmente a festeggiare chi vincerà questa finale. Nel frattempo invece, la Uefa, ha organizzato un piccolo torneo di calcetto dove sono presenti alcuni ex calciatori turchi tra cui anche il grande Halil Altintop e tutti gli ex campioni del triplete come Marco Materazzi, Lucio, Julio Cesar da Silva, Diego Milito. Ma oltre a questi ci saranno anche Ivan Cordoba, Esteban Cambiasso,  Clarence Seedorf, Kakà e tanti altri famosi.

Una finale al top

Cosa sono gli NFT e come si può guadagnare? Vai su questa pagina leggi e scopri tutte le info. Insomma per questa partita tanti ex calciatori che in tribuna sono a fare il tifo sia per l’inter che per il Manchester City. Infatti questa volta all’appuntamento della Champions non mancheranno nemmeno Roberto Carlos, Yaya Touré, Pires, Keane, Mendieta, Vitor Baia, Essien e Abidal. Volti che abbiamo visto giocare come campioni e che hanno fatto la loro storia nel mondo del calcio.

You may also like...