Le fanpage più affascinanti sul calcio

News

Ormai, la nostra quotidianità è sommersa e interamente condivisa con il mondo social: dalle ricette allo svago, dall’informazione alla politica, dal flirtare all’ascoltare la musica, ogni nostra azione molto probabilmente prevede l’utilizzo in contemporanea dei sociali network.  Fortunatamente l’ironia non manca di certo in tante pagine social e quando l’ironia sana incontra il mondo del calcio da vita a pagine memorabili e valide su tutto quello che riguarda calciomercato, www.newscalciomercato.eu  , episodi, racconti, vittorie indimenticabili, sconfitte che ancora fanno male. Qui abbiamo raccolto le migliori, quelle che hanno anticipato i tempi e si sono guadagnate di diritto l’egemonia rivoluzionaria di un nuovo mondo di narrare lo sport più bello del mondo.

Calciatori brutti

L’idea è tanto semplice, quanto efficace: quanti di voi, durante una partita di calcio, hanno ironizzato sull’aspetto di un calciatore, facendo spesso anche qualche battuta cattivella? Ecco, su questa Pagina, tutto ciò che avete pensato guardando una tra Ribery, Tevez o Taddei lo ritroverete magicamente scritto nero su bianco. Qualcuno potrà dire: “ è offensiva!”. Noi rispondiamo che saper ironizzare, anche sull’aspetto proprio ed altrui, è segno di grande intelligenza. Difficilmente troverete delle grosse offese in questa pagina, ma se le trovate, fate finta di niente. Ogni tanto scappano a tutti.

Chiamarsi bomber

“Sei un Bomber” sta a significare proprio colui che va a segno, centra il bersaglio e ti colpisce. Questi personaggi, con il loro modo d’essere unici, a volte anche ridicoli, attraggono l’attenzione di tutti. Su questa pagina, l’ironia nasce grazie a questi “personaggi”. Il risultato? Tante, grosse, e grasse risate!

Serie A operazione nostalgia

Come ci suggerisce il nome, questa fan page, ripercorre i momenti più belli ed eclatanti del campionato italiano, delle competizioni internazionali, degli europei e dei mondiali, degli anni passati. Come una sorta di memoria storica, propone in tono trasognante le gare, i protagonisti, gli aneddoti legati al mondo del calcio, con un tono fresco e irresistibile.

De Andrè racconta la serie A

Qui si tocca l’epicità! De Andrè racconta la serie A è una fanpage che unisce i fatti di cronaca calcistica utilizzando come didascalia informativa le famosi citazioni dell’indimenticato cantautore genovese. Per gli amanti di entrambi i campi, del calcio e di Faber,  il risultato finale è un finissimo manifesto che volta dopo volta, racchiude in se ironia, riflessione, autenticità, poesia.

Un modo tutto nuovo che si distacca nettamente dall’idea di narrazione degli anni precedenti, e per il momento, avvincente evincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *